San Donà di Piave (VE)
Casa di cura Rizzola
La casa di cura Rizzola, fondata nel 1946, è una delle realtà ospedaliere più longeve e attive del territorio veneto. Si tratta di una struttura privata convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e accreditata come integrativa della rete regionale ospedaliera veneta.
È una delle strutture in Italia che dispongono della tecnologia che serve per effettuare interventi di chirurgia vertebrale robotica.
Il reparto di Chirurgia Ortopedica della Colonna Vertebrale della Casa di cura Rizzola
La presenza presso il reparto di Chirurgia Vertebrale della Casa di cura Rizzola di uno dei robot con cui si possono effettuare interventi di chirurgia vertebrale robotica la qualifica come una delle strutture più all’avanguardia in Italia.
Presso il reparto di Chirurgia Vertebrale è possibile effettuare visite con il dottor Giuseppe Sciarrone, oltre che predisporre accertamenti diagnostici ed esami radiologici. Nel caso in cui la patologia di cui si soffre non riceva benefici dai trattamenti di tipo conservativo, è possibile valutare l’intervento chirurgico. In questo caso l’équipe del dottor Sciarrone valuterà se optare per un approccio mininvasivo o se scegliere, laddove possibile, di operare con l’ausilio della chirurgia robotica, con tutti i vantaggi che ne conseguono.